Power MES

Gestione delle informazioni necessarie al funzionamento delle officine meccaniche

La soluzione si specializza per gestire tutte le informazioni necessarie al funzionamento delle officine meccaniche con impianti a controllo numerico.

Una suite di soluzioni consente di mettere in rete con il resto dell’azienda le macchine a Controllo Numerico in officina, permettendo all’organizzazione aziendale di acquisire e gestire informazioni legate al processo di setup.
In questo modo TeamSystem Enterprise acquisisce i dati di produzione in tempo reale dagli impianti produttivi, e attraverso uno strumento di Shop Floor Analytics monitora i processi, raccoglie informazioni puntuali riferiti ai dati di produzione, alle variabili di campo ed ai consumi energetici degli impianti, così da poter intervenire in tempo reale per ottimizzare le attività e pianificare la manutenzione predittiva.

Pianificazione e schedulazione

I moduli per la pianificazione e la schedulazione offrono una completa visibilità di tutto il processo, per rispondere alle esigenze gestionali di qualsiasi azienda manifatturiera, integrandoli con altri che, basandosi su tecniche di programmazione lineare e a vincoli, permettono di migliorare l’utilizzo dei materiali e delle risorse ottimizzando i piani produttivi.

ESS:
Ottimizzazione

Inoltre, con il modulo ESS (ENTERPRISE SCHEDULING SYSTEM) si ottimizza, oltre all’impiego delle risorse e l’utilizzo dei materiali anche quella dei surplus generati dal processo di assegnazione dei materiali massimizzando il numero di prodotti finiti producibili e il consumo dei componenti a magazzino.

Manufactoring Execution
System: MES

Il MES (Manufactoring Execution System) di TeamSystem raccoglie i dati di produzione passandoli direttamente dalla fabbrica verso l’ERP con strumenti dedicati agli addetti dei reparti produttivi e alle macchine di produzione.

L’implementazione in Azienda del MES di TeamSystem Industry 4.0 può avvenire in due modalità:

In Cloud

con un approccio innovativo alla raccolta dati che mira alla razionalizzazione e semplificazione dei processi in ottica lean e utilizza app installate su dispositivi mobili come tablet o smartphone.

On premise

con un approccio classico che utilizza touch screen attraverso il quale gli operatori inseriscono le informazioni sull’attività effettuata.

Entrambe le scelte garantiscono la riduzione dei costi e delle inefficienze che sono legate a modalità di trasferimento dati non automatici e fornisce uno strumento indipendente di gestione dei reparti produttivi, di analisi dell’output delle lavorazioni e di gestione della manodopera.

Funzioni principali e punti di forza:

Soluzioni Digitali per:

Scopri di più

Non è geniale, è digitale!

Inizia la tua transizione digitale.

Compila il form per essere ricontattato da un nostro esperto in transizione digitale.

Verrai ricontattato da un nostro esperto per la Tua Consulenza Gratuita