Gruppo Soluzioni

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI – CHECKUP IMPRESA

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI - CHECKUP IMPRESA

Checkup Impresa

Pensato per supportare le imprese nel ristabilire l’equilibrio economico-finanziario, semplificare il percorso di accesso ai finanziamenti bancari e  prepararsi all’entrata in vigore degli obblighi previsti dal Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (D.Lgs. 14/2019). Attraverso un percorso guidato, la soluzione facilita il controllo della gestione del business e consente la verifica degli indicatori elaborati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Vantaggi

Soluzione in Cloud

Check Up Impresa è una soluzione in Cloud, utilizzabile in modalità indipendente oppure in modo integrato tramite i gestionali Team System;

Percorso guidato

La soluzione ti guida in tutte le attività: acquisizione dei dati, elaborazione degli indicatori di crisi, analisi della Centrale Rischi, elaborazione dei rating di merito creditizio, predisposizione di report;

Analisi finanziarie

Puoi effettuare analisi economico-finanziarie identificando il rating del merito creditizio MCC, supportando l’impresa nel processo di richiesta del finanziamento bancario.

Funzionalità:

  • Bilanci e flussi di cassa: carica i bilanci dalla Camera di Commercio, dai gestionali Team System o da template Excel e XBRL e visualizza automaticamente i flussi di cassa;
  • Rating MORE: elabora il Rating MORE per calcolare il merito creditizio, verificare la probabilità di default, effettuare analisi di bilancio, realizzare benchmark settoriali;
  • Analisi di crisi d’impresa: elabora gli indici e gli altri indicatori di crisi previsti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili;
  • Analisi Centrale Rischi: visualizza il report di Centrale Rischi della Banca d’Italia e analizza eventuali contestazioni, tensioni finanziarie e rischi;
  • Rating MCC: Verifica velocemente i requisiti per l’accesso ai finanziamenti del Fondo Garanzia, grazie al calcolo del rating Mediocredito Centrale;
  • Approvazione e Report: produci report personalizzati in pdf, risparmia tempo e invia i fascicoli ai soggetti interessati.